A tutti piace farsi invidiare dagli amici ogni tanto. Magari c’è qualcosa di cui vorreste bonariamente “vendicarvi”, magari vorreste invertire i ruoli una volta tanto oppure potrebbe essere solo uno scherzo. Di fatto, il miglior modo per suscitare l’invidia degli amici è sicuramente quello di andare in vacanza in barca mentre loro sono al lavoro e spiattellare tutto sui social network, che per suscitare le invidie sono lo strumento perfetto. Diciamolo, è una vera bastardata! 😀
La ricetta perfetta…
- Scegliete qualche giorno di sole, preferibilmente in mezzo alla settimana, fuori stagione e magari in concomitanza di qualche scadenza fiscale.
- Preparate la barca al meglio, attrezzandola di cibo, bevande, libri, attrezzatura da pesca, un’amaca e non dimenticate di riporre nel frigorifero un pesce LOCALE.
- Invitate qualche amico fotogenico (non possono mancare le amiche).
- Pianificate una rotta strategica, prevedendo le migliori soste della zona (calette, ristoranti, porti…)
La sera prima di partire fatevi un bel selfie manifestando la vostra gioia per l’imminente partenza e il sollievo per riuscire a godere FINALMENTE di un po’ di relax.
- Fate un breve video quando mollate gli ormeggi nel porto di partenza salutando con aria felice.
- Alla prima sosta non mancate di scattare due foto alla caletta paradisiaca e pubblicarle su tutti i profili social network. Se avete dormito in rada e vi siete svegliati lì meglio pubblicarle tra le 8 e le 9 del mattino.
- Verso metà pomeriggio posizionate l’amaca a prua e fotografatevi mentre leggete un bel libro cullati dal mare. A questo punto dovreste già sentire l’odore di bruciato proveniente dalle orecchie dei vostri amici (almeno tutti quelli che non sono con voi).
- L’indomani vi decicherete ad attività di pesca, documentando minuziosamente tutta la fase di preparazione dell’attrezzatura con un bel video sorridente. Consiglio di pubblicare il post su tutti i social network verso le 10 del mattino.
- Lasciate rosolare l’amico per un paio d’ore e poi pubblicate una foto del pesce pescato verso le 12, proprio prima di pranzo. Non importa se non avrete preso nulla, potete usare quel bel pescione che vi siete premuniti di riporre in frigorifero. Basterà non inquadrarlo troppo da vicino.
- Una volta cucinato il pesce non dimenticate di concludere la storia pubblicando una foto del vostro trofeo cotto a puntino, con patate e pomodorini.
- Lasciate sbollire la rabbia per qualche ora senza pubblicare altro sui vostri profili social e magari non rispondete nemmeno a commenti e messaggi.
- La sera dell’ultimo giorno fotografate l’aperitivo di “addio” che vi concederete con il resto dell’equipaggio nel lounge bar del marina, magari con vista sul tramonto.
- Il gioco è fatto, tutti i vostri amici rimasti a terra vi stanno segretamente odiando, anche se fingono di essere felici per voi!
- Se non siete ancora contenti e volete veder sbottare qualcuno, lamentatevi pubblicamente di dover tornare al lavoro…
La prossima volta che tornate da una crociera e non ricevete l’accoglienza sperata dai vostri amici sapete perché… 😀
Spero che questo articolo ti abbia fatto sorridere, e se ti ha ricordato qualche esperienza vissuta raccontalo nei commenti!